The Shades of Night

Fenice

« Older   Newer »
  Share  
Insanity
view post Posted on 15/3/2009, 19:02




image


La Fenice è una delle più famose creature mitologiche. È di solito rappresentato come un grande uccello dal collo dorato, la coda azzurra con penne rosa e il resto del piumaggio rosso; il suo becco è lungo e affusolato e dalla testa scendono due lunghe piume rosa e blu. La Fenice è famosa per la sua capacità di morire e risorgere dalle proprie ceneri: ogni 500 anni si ritirava e costruiva un nido fatto di piante balsaiche, così che al momento della sua morte si sentisse un buonissimo profumo; su questo nido iniziava a bruciare e dalle sue ceneri usciva una larva che grazie al Sole cresceva e diventava la nuova Fenice. È considerata la portatrice di felicità nel mondo, ma paradossalmente ha dovuto rinunciare alla sua felcità, perchè riproducendosi da sola non ha possibilità di amare. La sua fama di uccello di fuoco è dovuta al fatto che alcuni volatili sbattono le ali sul fuoco per uccidere i parassiti, così come la Fenice vuole eliminare il male nel mondo.
In altre zone è conosciuta con altri nomi, tra i quali Feng nella mitologia cinese, Garuda per gli indù e Karura in Giappone. Nella mitologia Maya e Atzeca, Quetzalcoatl è un serpente piumato in grado di morire e risorgere, proprio come la Fenice.

image

 
Top
Lady Selene
view post Posted on 15/3/2009, 20:20




La fenice e' il simbolo della vita indistruttibile...*_*
 
Top
Croweloner+Moonglow
view post Posted on 16/3/2009, 14:51




L'araba fenice **

insieme all'unicorno è la creatura mitologica che piu' mi affascina ...
 
Top
Lady Selene
view post Posted on 16/3/2009, 15:53




soprattutto per quello che simboleggia!
 
Top
Croweloner+Moonglow
view post Posted on 16/3/2009, 17:52




l'immortalità dell'anima (che rinasce dopo aver mutato forma).... :wub:
 
Top
Lady Selene
view post Posted on 17/3/2009, 16:49




cosa a cui io non credo :rofl:

 
Top
Croweloner+Moonglow
view post Posted on 18/3/2009, 15:12




beh chi lo sa...non credo alla visione puramente cristiana dell'aldilà,questo è certo,ma potrebbe davvero esistere un qualcosa dopo la morte....

 
Top
6 replies since 15/3/2009, 19:02   68 views
  Share