The Shades of Night

Magia

« Older   Newer »
  Share  
sweet_Ginevra
view post Posted on 26/8/2008, 13:32




In effetti questa discussione si poteva mettere un po' ovunque,però mim è venuta in mente partendo dal concetto di strega ovvero colei che pratica la magia.

Credete che esistano davvero o che si può davvero compiere qualcosa di innaturale?
Insomma avete mai visto o sentito niente di strano che vi potesse confermare la sua esistenza?

Credete in un legame spirituale con la natura o con l'universo?
Credete sia possibile stabilire un contatto?

Le cose da dire sarebbero tante...diamo sfogo allora alle nostre filosofie!
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 26/8/2008, 16:36




Diro' subito la mia...
Io credo nella magia come una connessione tra uomo e natura, connessione che purtroppo sta andando perdendosi...
Ehm, cosi' su due piedi non saprei dire molto....ci devo riflettere XD
 
Top
trudina92
view post Posted on 26/8/2008, 16:58




la magia esiste ed è sempre esistita in passato...basti pensare ai druidi o agli aruspici e via dicendo....
oggi l'energia viene usata a fini di lucro da varie sette di merda che sanno solamente provvedere ai loro loschi affari,ricavare gloria e potere e arrecare danno a povere persone innocenti...

diciamo quindi che credo nell'esistenza della magia ma sebbene ne sia affascinata ne sto alla larga....

 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 26/8/2008, 19:32




sono d'accordo con selene sulla connessione dell'uomo con la natura.perchè in fondo abbiamo tutti un elemento in comune.tutti siamo legati a ogni cosa presente vivente o non vivente,è solo che è difficile entrarne in contatto.se prima eraun arte ora cmq è dimenticata e l'uomo non pensa più a sviluppare un simile contatto con ciò che gli sta attorno..

io non so niente,però cerco cmq di entrarci in maggior contatto sopraffinando i miei sensi.o andando anche molto in meditazione,si riescono a cogliere aspetti di cui non ci si rende conto.
 
Top
trudina92
view post Posted on 27/8/2008, 14:22




CITAZIONE
io non so niente,però cerco cmq di entrarci in maggior contatto sopraffinando i miei sensi.o andando anche molto in meditazione,si riescono a cogliere aspetti di cui non ci si rende conto.

stra-quoto ...
io chiamerei il legame tra uomo e natura Armonia....
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 27/8/2008, 15:33




se c'è un buon rapporto sì!!

sai oggi a cosa pensavo??mi chiedevo se i 5 sensi erano collegabili ai 4 elementi della terra.

se ci penso ora mi viene da dire..olfatto con aria e gusto con acqua,e magari anche con la terra.

cioè insomma..forse per entrare meglio in contatto con la natura ci sono certi sensi più adatti,è questo quello che voglio dire.
 
Top
trudina92
view post Posted on 28/8/2008, 09:23




umh...potrebbe essere..io una volta quando ero piccola ho fatto una cosa strana....
la sto raccontando qui per la prima volta,quindi fatela rimanere tra le mura di questo forum....
non so perchè...spinta da una forza strana mi sono alzata,sono andata a prendere tre foglie del ramo di ulivo benedetto che si trovava appeso accanto al quadretto della natività (la classica usanza cristiana della domenica delle palme...si fanno benedire rami di ulivo e piccole palme da tenere in casa) e le ho mangiate....
anzi per la verità ne ho mangiate due,perchè la mia cara madre è arrivata in quel momento nella stanza e mi ha visto piangere (perchè..stavo anche piangendo?boh),così mi ha scoperto con l'ultima foglia nelle mani e mi ha preso per pazza....
*non mi ci prendete anche voi,ero piccola*
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 28/8/2008, 13:25




non ti preoccupare..non sono solita giudicare così su due piedi..
sto pensando a questo tuo fatto..
e l'unica cosa che per ora mi viene in mente è che sia stato un impulso...determinato dal centro del tuo istinto..e proprio perchè non sapevi cosa stavi facendo,non lo sapevi spiegare e non lo sapevi controllare ti sei spaventata e hai pianto...

poi COSA sveglia l'istinto secondo me può solo essere la natura intesa come un attrazione verso le cose naturali e come comportamento animale...

poi queste sono solo mie teorie..
 
Top
trudina92
view post Posted on 29/8/2008, 15:21




boh..di sicuro non ero capace di intendere e di volere XDDX
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 30/8/2008, 15:09




uahaha.

pensa che io da bambina mi ero meravigliata perchè un ricordo mi aveva fatto ridere!!
 
Top
trudina92
view post Posted on 1/9/2008, 11:40




ma si,ridiamoci su XDXDXD
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 1/9/2008, 17:43




quali altri ricordi hai tipo questi?quando ogni cosa ti sembrava una magia?
 
Top
trudina92
view post Posted on 2/9/2008, 13:37




emh....boh...dovrei cercare di ricordare....
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 3/9/2008, 19:53




non so se hai presente la fiction streghe..da piccola facevo gli incantesimi con le mie cugine e mi aspettavo che da un momento all'altro si realizzassero!!

poi a 11 anni mi sono innamorata di ron di harry potter!!uahahaha.ci sono stata tipo 8 mesi o un anno a pensarlo..e mi dicevo anche..se entro un anno non lo incontro,allora sarà bene che lo dimentico!!ma la mia prima cotta per un attore è stata harrison ford!!uahaha
quanti ricordi..
 
Top
trudina92
view post Posted on 8/9/2008, 09:45




io da piccola avevo una specie di cotta per legolas/orlando bloom...muhahahaha,e pensare che adesso non lo guardo neppure....

Streghe,telefilm stupendo ****
 
Top
24 replies since 26/8/2008, 13:32   221 views
  Share