The Shades of Night

THE CROW, di Alex Proyas

« Older   Newer »
  Share  
trudina92
view post Posted on 18/7/2008, 13:29




« Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smetterle di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre. »
(Sarah)


Eric e Shelly sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, una banda di balordi legati alla malavita locale irrompe nel loro appartamento assassinando entrambi: Eric viene colpito gravemente e lanciato dalla finestra, Shelly seviziata da tutti gli aguzzini e muore, dopo ore di sofferenze, in ospedale.

Un anno dopo il giovane resuscita. Grazie al corvo l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso quasi invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric è contemporaneamente l'uomo che si aggira silenzioso e rapidissimo nei vicoli e il corvo che, dall'alto, setaccia il quartiere in cerca delle sue vittime.

Ritroverà Sarah, la giovanissima amica che sente molto la loro mancanza, e sarà aiutato da un coscienzioso agente di polizia, Albrecht, che era rimasto al fianco di Shelly e che gli mostrerà la sua interminabile, straziante agonia. Entro poche notti riuscirà a compiere la sua vendetta ed arrivare al mandante delle brutali violenze, per poi tornare a ricongiungersi a Shelly, per sempre.

Il film ha inizio e fine con i pensieri personali di Sarah sulla vita, sulla morte e sull'amore.

La morte di Brandon Lee
L'attore protagonista morì il 31 marzo 1993 a Wilmington, quando mancavano tre giorni alla fine delle riprese del film, a causa di un frammento di bossolo contenuto nell'arma caricata a salve. Il revolver, usato precedentemente in altre scene del film, non era stato ripulito dall'armiere e al suo interno era rimasto un frammento del colpo a salve precedentemente sparato.

La scena fatale fu quella in cui l'appena resuscitato Eric, tornato nella sua abitazione e turbato dai ricordi di quella tragedia, viene sparato dalla banda di Top Dollar. Le indagini ritennero che l'arma che lo uccise fu quella di Funboy (interpretato da Michael Massee)[1] La ripresa originale non fu inserita (si dice sia stata distrutta o sequestrata dalla polizia) e quella presente nel film è stata rifatta, probabilmente con il suo stuntman Chad Stahelski, il quale lo ha sostituito in molte altre scene. Tuttavia è difficile confermare anche la veridicità di queste notizie, poiché negli anni, dopo la morte di Brandon Lee, vi furono tante altre versioni della presunta morte: alcune fonti raccontano che sia morto durante la scena finale con tutta la gang, quando viene colpito dalle dozzine di scagnozzi di Top Dollar mentre si trova in piedi sul tavolo, e che le cause della morte furono proiettili veri che lo uccisero. In un'altra versione ancora sarebbe morto dai colpi sparati dalla pistola di Funboy, nella scena in cui entra al secondo piano del "Pit" e aiuta la madre di Sarah a lasciare la sua dipendenza dall'eroina. La più attendibile sembra comunque la sopracitata scena della chiesa, poiché nei giorni a seguire dal tragico evento, la foto con Brandon, sdraiato sulle scale della chiesa, sarebbe apparsa su migliaia di giornali. Addirittura si dice che la scena presente nel film in commercio sia lo stesso sparo che ha ucciso veramente Lee.

In seguito a questo terribile incidente, la casa di produzione statunitense Miramax, stabilì che, nelle future scene di sparatorie, l'arma avrebbe dovuto essere puntata non più direttamente sul soggetto, ma inclinata di 30° dallo stesso.[citazione necessaria]

La conclusione che si è raggiunta dopo questo evento è che Brandon Lee, come suo padre Bruce Lee, è morto in circostanze poco chiare, che seppure "confermate" con delle versioni ufficiali, non convincono appieno.


film meraviglioso *___*
ma santo dio, che non mi vengano a raccontare cavolate sulla morte di brandon....
non è stato assolutamente un incidente ,non dovete continuare a pensare che sia stato il "destino" a sceglierlo o che la pistola si sia mantenuta carica a causa di una svista dell'addetto....
basta castronate,grazie...noi vogliamo solo la verità -_-



 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 5/8/2008, 12:10




ecco un film che devo assolutamente vedere XD
 
Top
trudina92
view post Posted on 5/8/2008, 13:51




si,te lo consiglio XD
 
Top
+† Shade of Raven †+
view post Posted on 5/8/2008, 15:07




E' un capolavoro, è il mio film preferito...se non avete letto il fumetto, vi consiglio di farlo, è ancor più toccante...Il dolore di Eric è molto più profondo rispetto al film e sfocia persino nell'autolesionismo...comunque concordo sulla morte di Brandon Lee, non era assolutamente casuale, è stato tutto organizzato, le coincidenze sono troppe...
 
Top
trudina92
view post Posted on 6/8/2008, 09:14




cercherò il fumetto XD
già....è proprio impossibile credere alla storiella che ci hanno raccontato....in verità,
penso che l'omicidio sia stato causato dalla mafia cinese che tempo addietro uccise anche bruce.....
 
Top
Drake Thrim
view post Posted on 27/3/2009, 19:40




rivisto proprio recentemente...
ok, grande film, grande cast, tutto quello che vi pare

però...
SPOILER (click to view)
BASTA CON QUESTE FOTTUTE CITAZIONI OVUNQUE DA QUESTO FILM >.< SONO PASSATI 15 ANNI DA QUANDO E' USCITO

SPOILER (click to view)
scusate ma mi dovevo sfogare con qualcuno ù.ù
 
Top
Croweloner+Moonglow
view post Posted on 28/3/2009, 14:44




drake pensa che ho visto degli adesivi luccicanti rosa per blog di winnie the pooh con sotto scritta la celeberrima frase "Non puo' piovere per sempre" :blink: :alienff: :tunz: :mmh:
la gente è proprio fuori dai gangheri
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 28/3/2009, 16:03




Vabbe' che e' una bella citazio...
Comunque ho visto il film un po' di tempo fa, e ho la colonna sonora *_*

Stupendo, non c'e' che dire..
 
Top
Croweloner+Moonglow
view post Posted on 28/3/2009, 22:12




anch'io ho il soundtrack **
bellissima la canzone dei the cure **
 
Top
8 replies since 18/7/2008, 13:29   103 views
  Share