The Shades of Night

Edenbridge **, gothic symphonic

« Older   Newer »
  Share  
trudina92
view post Posted on 30/6/2008, 08:52




data la mia insana passione per il symphonic,l'altro giorno scorazzavo sul web in cerca di gruppetti vari,e sono stata colpita dagli EDENBRIDGE.
A seguire,la biografia.

Gli Edenbridge sono un gruppo symphonic metal austriaco con alcune influenze neo-classical metal in alcune canzoni.La band fu formata nel 1998 dal chitarrista e tastierista Lanvall (Arne Stockhammer),dalla sua ragazza,la cantante Sabine Edelsbacher e dal bassista Kurt Bednarsky. Il gruppo fu completato con l'arrivo del batterista Roland Navrati. Gli Edenbridge si misero subito al lavoro, e cominciarono a registrare in studio nel 1999, e firmarono un contratto discografico con Massacre Records lo stesso anno. Il primo album, Sunrise in Eden, fu pubblicato nell'autunno del 2000. La band aggiunse un secondo chitarrista, Georg Adelmann, nel febbraio del 2000, ma rimase nel gruppo per poco tempo. Quando se ne andò nel gennaio 2001, fu sostituito da Andreas Eiblar. Con questi membri, gli Edenbridge pubblicarono l'album Arcana nel 2001.

Nel 2002, durante un tour, il bassista (nonché fondatore della band) Kurt Bednarsky lasciò la band. Nel novembre dello stesso anno, vide la luce l'album Aphelion. Il loro successivo album, registrazione di un live, fu rilasciato nel 2004 col nome di A Livetime In Eden, seguito a breve distanza da Shine (ottobre 2004). A questo punto si unì al gruppo un nuovo bassista, Frank Bindig. Nel dicembre dello stesso anno fu il chitarrista Andreas Eibler a lasciare la band e fu sostituito da Martin Mayr. Mayr diventò membro fisso degli Edenbridge nel giugno del 2005. The Grand Design (2006), il loro quinto studio album, è stato registrato al Lanvall's studio Farpoint Station (uno dei tanti riferimenti a Star Trek che aleggiano intorno agli Edenbridge) ed è stato rilasciato il 19 maggio del 2006.


Discografia
2000 - Sunrise in Eden
2001 - Arcana
2002 - Aphelion
2004 - Shine
2006 - The Grand Design
2008 - My Earth Dream

Live
2004 - A Livetime In Eden

Raccolte
2007 - The Chronicles Of Eden (Greatest Hits)

per un primo e consapevole approccio XD consiglio la meravigliosa "The Canterville Ghost" :

 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 2/7/2008, 10:26




si, li ho beccati su last.fm.....li devo sentire!
 
Top
trudina92
view post Posted on 3/7/2008, 19:11




non te ne pentirai,sabine ha una voce stupenda.....
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 9/7/2008, 10:43




ho sentito un po'...bravi!
 
Top
trudina92
view post Posted on 9/7/2008, 15:54




zizi **
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 9/7/2008, 16:11




devo valutare meglio pero' XD
 
Top
trudina92
view post Posted on 10/7/2008, 13:34




prenditi tutto il tempo che vuoi...
anch'io faccio un'analisi accurata su tutto....
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 10/7/2008, 18:06




pero' comunque la voce mi piace XD
 
Top
sweet_Ginevra
view post Posted on 25/8/2008, 13:14




bella!mi è piaciuta!ora mi sono scaricata l'album "my heart dream"

sì bhe,oggi la mia idiozia va a mille!

volevo dire the earth dream,solo che ormai avevo già inviato la risposta!

ok,son proprio rinco,giuro che non lo faccio apposta!
ora ce la faccio:
"my earth dream"

stavolta il titolo dovrebbe essere esatto!!
 
Top
trudina92
view post Posted on 25/8/2008, 19:01




zizi tranquilla,qui siamo tutti dementi.... XD
 
Top
_Anders_
view post Posted on 8/4/2009, 00:21




Io li metterei più nel pauer medl, ma vabbè, gruppo stupendo :sisi:
L'ultimo album poi, mi ha sorpreso tantissimo, visto che temevo fosse una cacca :asd:
 
Top
11 replies since 30/6/2008, 08:52   130 views
  Share