The Shades of Night

Gods of Metal 27/06/08, Iron Maiden, Apocalyptica, Avenged Sevenfold

« Older   Newer »
  Share  
Somnurna Persephone
view post Posted on 29/6/2008, 20:40




beeeene! cedo la parola a maddy (Midnight) e a sophy (eco)!
Come e' andata?
 
Top
MidnightReverie
view post Posted on 29/6/2008, 21:43




Grandioso! Quasi impossibile descrivere l'emozione del poter assistere al concerto di una band, quale gli Iron Maiden, che ha fatto la storia del metal! Inutile dire che dal vivo sono sempre fantastici, con una scenografia spettacolare ispirata prevalentemente a Powerslave, brani presi dagli album degli anni '80, effetti speciali e luci splendide; mi rode solo il fatto di non essere riuscita a vederli da vicino, ma con tutti gli energumeni che si spintonavano dalla terza fila in poi io, piccola e fragile adolescente, non avevo speranze di avvicinarmi senza rimetterci la pelle!
Un'altra grande esibizione secondo me è stata quella degli Apocalyptica, bravissimi sia tecnicamente, sia nel coinvolgere la folla; hanno suonato a lungo sopportando il caldo infernale del pomeriggio e passando dai loro brani alle cover (soprattutto dei metallica). Bravo anche il cantante degli Airbourne, con un'esibizione "scatenata" culminante nella scalata dell' impalcatura del palcoscenico. Per quanto riguarda i Rose Tattoo devo dire che non sono fra i miei gruppi preferiti, lo stesso vale per gli Avenged, che sono stati fischiati ripetutamente dal pubblico e incitati a lasciare il posto agli Iron. Penosa Lauren Harris, che deve solo ringraziare il padre. Mi dispiace moltissimo di essermi persa i Black Tide essendo arrivata troppo tardi :(..........Mi raccomando non prendete tutto ciò come una recensione seria, è giusto per dare un'idea di ciò che è stata la prima giornata del Gods :)
 
Top
trudina92
view post Posted on 30/6/2008, 08:34




wow,beata te che hai potuto assistere a questo concerto ;___;
gli Apocalyptica **
gli Avenged non mi piacciono per nulla,non posso biasimare la folla....muhahaahahahah
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 30/6/2008, 10:24




Maddy beata.....mi dispiace per gli avenged, ch etra l'altro non mi piacciono....ora aspetto il parere della so XD
 
Top
MidnightReverie
view post Posted on 30/6/2008, 20:04




Si beh, un po' dispiace per gli Avenged perchè non deve essere molto bello suonare in simili condizioni.....Comunque non avrebbero dovuto metterli prima degli Iron 1) perchè quasi chiunque rischia di sfigurare di fronte agli Iron 2) perchè molti li odiano e non li considerano nemmeno metal 3) perchè a peggiorare la situazione si aggiunge il fatto che il loro modo di presentarsi sul palco è quasi da truzzi....:/
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 30/6/2008, 20:37




Ma loro sembrano emo a vedersi, quindi...
 
Top
eco_psychedelica
view post Posted on 1/7/2008, 18:01




mah..più che emo come dice la maddy hanno l aspetto di veri e propri truzzi..e con la loro esibizione hanno perso parecchi punti.Anche se non ero molto daccordo con i metallari che sono arrivati addirittura al punto di lanciare rotoli di carta igienica sul palco, a questo punto facevano prima a starsene sulla collinetta senza ascoltarli fino all arrivo degli iron...
comunque a differenza della maddy io e la lilli siamo riuscite a intrufolarci fra la folla di metallari e ad arrivare fino in terza fila, nel bel mezzo del pogo più delirante che mi abbia mai travolto, accompagnate dalle note di fear of the dark e dalle urla demoniache dei metallari...
inutile ripetere che la scenografia era fantastica (però l ho appena ripetuto XD) e che gli apocalyptica mi hanno molto stupito, anche se sono arrivata nel bel mezzo del loro concerto, mentre stavano suonando nothing else matter...e mi sono quindi persa tutti i pezzi precedenti...
 
Top
Somnurna Persephone
view post Posted on 2/7/2008, 10:18




Nothing else matters e' una delle cover che adoro di piu', insieme a inquisition symphony e a master of puppets....ho sentito ora la maddy, e mi ha detto della carta igienica...pero' poveri avenged, io ci sarei rimasta malissimo con un'accoglienza cosi'..
Beh, i metallari sono cosi', ecco, l'unica cosa che non mi piace di loro...
Cerchero' di riprendere la scaletta degli iron maiden, cosi' la posto ^^
 
Top
7 replies since 29/6/2008, 20:40   92 views
  Share